giovedì 6 settembre 2007

La valle trai monti: Valle Palancar

La valle di Palancar è una distesa vasta e piatta nel nord di Alagaesia, delimitata a nord dalle cascate di Igualda e a sud dal fiume Anora. Comprende due villaggi: Carvahall e Therinsford e non è molto visitata dagli stranieri, vi passano solo commercianti di pelli e cacciatori.

CARVAHALL è un villaggio a ridosso della Grande Dorsale popolato da contadini; costituito per la maggior parte da fattorie, case di legno con tetti di paglia e piccole botteghe come il macellaio Sloan o il fabbro Horst. Eragon, Roran e Garrow vivevano qui prima dell'arrivo dei Ra'Zac. In seguito all'arrivo dei soldati di Galbatorix l'intero villaggio, guidato da Roran, si è trasferito nel Surda. Due volte all'anno, Carvahall ospita i Viaggiatori, un gruppo di commercianti e canzonieri che restano nella città per alcune notti per vendere e festeggiare. Carvahall è una delle uniche città in Alagaësia che non è stato disturbato dagli Urgali.

THERINSFORD è l'unico altro insediamento nella valle di Palancar oltre a Carvahall di cui è poco più grande. Costituito anch'esso per la maggior parte da fattorie e campagne, Roran ci lavora per un breve periodo di tempo presso il mulino di Dempton.

MONTE UTGARD cima della Grande Dorsale nei pressi di Therinsford sulla cui cima si trova la fortificazione di Edoc'sil, un antico avamposto di cavalieri dove Vroel fu sconfitto da Galbatorix.Il nome significa "inconquistabile" perché il monte è tanto ripido che nessuno può arrivare in cima se non volando. Attualmente ha un altro nome; Ristvak`baen che significa "posto di pena".

Nessun commento: